Dopo un lungo periodo di assenza dalle “news“, riprendiamo la buona abitudine di aggiornare il nostro sito con le attività svolte dal gruppo. Questo sabato, seppur a ranghi ridotti, abbiamo effettuato i rilievi mensili alle stazioni del Corno. Visto che oggi abbiamo disponibili solo due divers ed io sono impossibilitato ad immergermi sino a settembre, carico in macchina due bibo e due scooter e mi dirigo all’appuntamento fissato per le 8:00 alla baia dei surfisti.
Com’era prevedibile, vista la giornata ventosa, Wally (che è come il solito in anticipo) mi comunica che non c’è la possibilità di parcheggiare in zona, per cui ci diamo appuntamento al campeggio di Red1 dove trasbordiamo tutto sulla mia macchina, NCD’s Mobile per un giorno!
Scarichiamo l’attrezzatura e vado a parcheggiare la macchina al piazzale nord della galleria. La mia proverbiale previdenza mi aveva suggerito di caricare in macchina una bicicletta pieghevole, e con abile gesto atletico attraverso la galleria e raggiungo RED1 e Wally, che si stanno preparando in mezzo ad una folla di surfisti che un po’ alla volta escono dall’acqua al calare del vento.