3/05/2012 – AGGIUNGI UN POSTO A TAVERNOLA!!!

3/05/2012 – AGGIUNGI UN POSTO A TAVERNOLA!!!

Tavernola Sud.

Ore 19.00 contrariamente a quanto accade di solito, a quest’ora al covo si presentano solo Fabri (per fortuna), Red1, mentre Foxed e Steve per ritardi dovuti agli impegni di lavoro decidono di raggiungere gli altri fratelli direttamente a Tavernola dove W67 come al solito ci attende tutti.

La notizia trapelata nel tardo pomeriggio: che la verifica del fundamental (ultimo appello), è stata programmata dal Lodo per il 12 maggio, ha reso la serata più frizzante del solito con sguardi e commenti da fare invidia a liceali alle prese con l’esame di Maturità.

Ci ha pensato come sempre Tato a distogliere l’attenzione e i pensieri sul l’esame, focalizzando l’attenzione su un suo presunto malessere riconducibile ad un possibile infarto imminente. [notizia priva di fondamento n.d.r.]

Tutti noi preoccupati del nostro Papi, ci siamo da subito adoperati per verificare se realmente i dolori accusati fossero sintomi riconducibili ad un infarto in corso, infatti, Fabri accostandosi con delicatezza al Papi e prendendogli il polso verifica il battito cardiaco. W67 nel frattempo oscultava il flusso sanguineo sulle vene tracheali, mentre gli altri fratelli con domande circostanziate verificavano se il Papi avesse fatto testamento e quale pezzo di attrezzatura spettasse ad ognuno di loro. In realtà il Tato aveva inscenato il tutto semplicemente per farsi successivamente portare scooter e bibo sul posto d’immersione. [all’autore arrivera’ citazione per diffamazione n.d.r.]

Rientrata la situazione di crisi tutti noi ci apprestavamo a preparare l’attrezzatura quando il telefono del papi squillando annunciava che di li  a pochi minuti si sarebbe aggiunto al nostro casato  un settimo elemento per altro gradito IL GRITTI DEL DIR BERGAMO…. che bidonato da elementi di dubbia provenienza del suo gruppo chiedeva se vi fosse un POSTO A TAVERNOLA. Per l’NCD l’ospitalità è sacra (questo il nostro papi ci ha insegnato), e come si fa con l’ospite importante subito gli è stato assegnato lo scooter di Foxed che contento come un bambino davanti ad un negozio di giocattoli estraeva il trapezio sapendo che di li a poco si sarebbe fato trainare dal tato per tutta la durata dell’immersione. [al pensiero a Tato e’ venuto un vero infarto n.d.r.]

Obbiettivo dell’immersione era arrivare alla prima franata e fare un giro li intorno per vedere se il museo offriva delle novità. Una volta pronti gue_edge in acqua controlli di rito e ok giù.

Da subito la visibilità alla quota di 10 mt (quota di crociera stabilita) si rivelava pessima max 1…2 mt, tato con il trapezista foxed in copia con steve, precedevano la copia fabri red1, mentre w67 e gritti chiudevano il gruppo.

Grazie alla pessima visibilità foxed  che ricordo era al traino di tato, si divertiva un mondo a seguire le virate improvvise che tato faceva per schivare i massi che si palesavano davanti a noi all’ultimo momento, rischiando spesso di fare un frontale.

Verso la meta del percorso proprio su di un masso ignara dei centauri che di li a poco avrebbero interrotto il suo riposo vi era una grossa grassa Bottatrice che al passaggio dei primi due centauri, nel tentativo di  mettersi al riparo investiva w67 togliendogli l’erogatore di bocca.

Arrivati al goal sempre a coppie ma sparpagliati abbiamo iniziato a pascolare alla ricerca di novità.

Trascorsi una ventina di minuti al museo, il tato da il segnale di ritorno e la squadra si rimette in formazione con il solito foxed felice come una pasqua al traino di tato (sicuramente non felice come foxed).

Annotazioni di foxed sul viaggio di ritorno:

a metà del percorso forse per la stanchezza tato non riusciva ad evitare un grosso masso e gli finiva inesorabilmente contro…foxed spinto dalla forza vettore tamponava a sua volta  con la testa il sedere di tato, la muta fortunatamente ha tenuto. [Ora Tato ha un bibo con i fondelli concavi n.d.r.]

Un dubbio mi attanaglia se questo non si può chiamare colpo della Strega come lo possiamo chiamare??

Foxed dopo l’accaduto pensando che la causa fosse la poca visibilità si posizionava sopra il bibo del tato, e con la sua torcia posizionata sulla testa del pilota, cercava di illuminare al meglio la zona, evitando di sfidare la fortuna che poco prima lo aveva graziato grazie alla resistente muta Santi. [Un antico proverbio cinese recita: “se vuoi fare la remora, fai la remora! cazzo!” annotazione dell’ufficio storico]

L’ immersione finisce con un piccolo ritardo del gruppo di testa che non comprendendo un segnale di stop arrivava quasi a Sarnico prima di accorgersi che forse erano andati un po’ lunghi.

Il terzo tempo lo abbiamo fatto tutti alla Pizzeria La Torre che malgrado l’orario indecente ha richiamato il pizzaiolo che era  a letto per farci mangiare ..Grazie !!!!!!!!!!

 

GAS: EAN 32
RT: 62′
Max. Prof. 30 m.
Min. Temp. 8°C

Foxed