PRESENTAZIONE La mia carriera subacquea è iniziata nelle acque del Lago d’Iseo, luogo di villeggiatura della mia infanzia. Sebbene abbia svolto l’intero percorso di formazione subacquea in Germania, il legame con queste acque è sempre rimasto per me qualcosa di speciale. Dopo le prime esperienze con maschera e boccaglio nel Sebino, nel 1993 ho conseguito il mio primo brevetto di subacquea ricreativa presso un club CMAS tedesco, completando questo percorso nel 2015 con il brevetto a tre stelle.
Con il desiderio di ampliare i miei orizzonti e approfondire le mie competenze anche nel campo della subacquea tecnica, l’anno successivo ho ottenuto il brevetto GUE Fundamentals, seguito dal Tech 1 nel 2019. Nel frattempo mi sono trasferito a vivere in Italia, il che mi consente di partecipare con maggiore continuità alle attività nelle acque del Sebino. Sono quindi particolarmente felice di aver trovato nei NorthCentralDivers un gruppo attivo in stile DIR con cui poter condividere regolarmente questa passione.
Oltre all’immersione di piacere, per me è sempre stato importante dare alla mia passione subacquea anche un significato concreto e produttivo, attraverso la realizzazione o la partecipazione a diversi progetti subacquei. Sono molto felice di poter ora contribuire non solo idealmente, ma anche in modo pratico e regolare, alle attività dei NorthCentralDivers.