FINALMENTE SI TORNA A DIVERTIRCI!

FINALMENTE SI TORNA A DIVERTIRCI!

GARGNANO (BS), 12.10.2013 – La Draga

FINALMENTE SI TORNA A DIVERTIRCI…

Dopo una pausa che ha visto gran parte dei membri del gruppo impegnati nel “progetto segreto”, finalmente per la felicità di Foxed, sabato a mezzo giorno il gruppo composto da TATO, RED 1, W67, FABRI e FOXED, carica la ncd’s mobile e la nuova W67’s mobile con destinazione Gargnano.

Obiettivo LA DRAGA.

Il viaggio, come ormai di consuetudine, prevede (vista la distanza), due / tre soste caffè che permettono al Tato di espletare i suoi bisogni e a noi di prenderlo un po’ in giro. Quindi dopo circa un ora e quaranta minuti tra viaggio e pissing-time, arriviamo a destinazione.

Il luogo complice la bella giornata ci appare ancora più bello di come ce lo ricordavamo.

Come sempre nella fase di assemblaggio dell’attrezzatura non mancano gli sfotto, ma appena in acqua la concentrazione e i controlli di rito si lasciano alle spalle le risate e le battute di poco prima.

Quindi una volta formati i gruppi e condiviso il sistema di gruppo, Tato da l’ok e si inizia l’immersione. Sin da subito ci si accorge di essere in presenza di una piccola corrente che nel lago è assai rara.

Per raggiungere il relitto della DRAGA dovremo scooterare per almeno 17 minuti alla profondità stabilita di circa 6 mt per non accumulare deco inutile. La visibilità è buona e l’acqua è assai calda (rispetto al nostro Iseo) circa 19°C. Durante il tragitto colpa la troppa potenza dello scooter di Fabri e la troppo lentezza di Foxed e Red 1, perdiamo Fabri per alcuni minuti.

Poco dopo, davanti alla boa di segnalazione della Draga, il gruppo si ricompatta e quindi al segnale del Tato scendiamo sulla cima sino a -34 mt., dove un pezzo della draga si fa largo illuminato dalle nostre Torce.

Anche qui la visibilità è ottima come la temperatura dell’acqua.

Dopo un ennesimo controllo che tutti fossero arrivati ai piedi della cima, iniziamo la perlustrazione del relitto. Come dei bambini al parco giochi ecco che Tato prima, Red1 e W67 poi, si infilano all’interno dei due scafi. Non da meno, anche Fabri e Foxed, non si fanno pregare e cominciano a danzare nell’acqua, non prima però di aver dato assistenza agli altri durante la performance. Allo scoccare del 26 minuto di deco, come concordato, il gruppo si ricompatta per iniziare la risalita. Come da programma il gruppo si posiziona a -21 mt e lì effettua il cambio gas passando alle stage con ean50. La fase di deco procede senza nessun intoppo e anzi, parte di essa, la facciamo scooterando verso il punto d’uscita. Arrivati al punto d’uscita e con tutta la deco esaurita, decidiamo di fermarci ancora un pò per permettere ai computer (antichi) di Red 1, Fabri e W67 di scalare gli ultimi minuti di deco e come spesso accade, Red 1 trova un’ancora (raramente esce a mani vuote).

Bella immersione tutti si sono divertiti !!!!!!!!

Come sempre vincente è la simpatia e lo spirito di questo gruppo, che è composto da persone totalmente diverse tra loro, ma una volta indossata la maschera e stappato le orecchie, queste diversità si trasformano in strumenti armonici andando a comporre un orchestra che sotto la grande direzione di Tato sà sempre creare grandi sinfonie.

GAS: 21/35 EAN 50
RT:   121′
Max. Prof. 52,5 m.
Min. Temp. 10°C

FOXEDSantarellino